martedì 12 giugno 2012

Antitaccheggio

Oggigiorno sembra proprio siano aumentati i casi di taccheggio nei negozi e nella grande distribuzione organizzata.

Per questo molti negozianti si fanno installare videocamere di sorveglianza nei luoghi di vendita per controllare su schermo eventuali taccheggiatori in azione.

Questo molti lo vedono come spiare chi compra, tuttavia è una sicurezza in più sia per i normali consumatori che per i gestori dei negozi.

Oltre ad indagare nello spazio relativo alla vendita, con conseguente danno e mancanza di merce rubata parte della clientela taccheggiatrice, gli investigatori addetti a questa mansione sono addestrati al controllo degli ammanchi di magazzino, con metodiche specifiche.

Ad esempio si attivano per esercitare fermi e controlli alle casse negli orari di maggiore affluenza soprattutto. Inoltre attuano anche un controllo del personale che lavora nell'esercizio, e attuano una sinergia con le forze dell'ordine che vengono subito avvisate in caso di furto o ammanco.

In questi casi il registratore ambientale è molto utile per capire effettivamente dove va a finire la merce e chi, nel caso di taccheggio, se la metta in tasca senza nessun problema.

Nessun commento:

Posta un commento